Dolore alle gambe, formicolio e intorpidimento dall'irritazione nervosa
La diagnosi di sciatica significa che c'è irritazione del nervo sciatico. Il nervo sciatico trasferisce le informazioni da e verso il cervello. Il cervello invia messaggi ai muscoli e il nervo trasmette segnali su dolore e sensazioni. Il nervo sciatico è piuttosto grande, infatti, è il più grande nervo periferico del corpo.
Cos'è la sciatica?
La sciatica è un sintomo. Consiste nel dolore alle gambe, che potrebbe sembrare un brutto crampo alle gambe, o può essere lancinante, un dolore lancinante che rende quasi impossibile stare in piedi o seduti.
Il dolore potrebbe essere peggiore quando ti siedi, starnutisci o tossisci. Sciatica può verificarsi improvvisamente o può svilupparsi gradualmente. Potresti anche provare debolezza, intorpidimento o sensazione di bruciore o formicolio ("spilli e aghi") sulla gamba, possibilmente anche nelle dita dei piedi. Sintomi meno comuni potrebbero includere l'incapacità di piegare il ginocchio o muovere il piede e le dita dei piedi.
Che cosa causa la sciatica?
La sciatica può essere un sintomo di un "nervo schiacciato" che colpisce uno o più dei nervi spinali inferiori. Il nervo potrebbe essere pizzicato all'interno o all'esterno del canale spinale mentre passa nella gamba.
Condizioni che causano la sciatica:
- Un'ernia o un disco scivolato che causa la pressione su una radice nervosa. Questa è la causa più comune di sciatica.
- Sindrome di Piriformis. Il muscolo piriforme, un piccolo muscolo che si trova in profondità nei glutei, diventa stretto o spasmo, che può metterlo sotto pressione e irritare il nervo sciatico.
- Stenosi spinale. Questa deriva deriva dal restringimento del canale spinale con pressione sui nervi.
- Spondilolistesi. Questo è uno slittamento di una vertebra in modo che non corrisponda a quello sopra di esso, restringendo l'apertura attraverso cui esce il nervo
Il nervo sciatico è formato dai segmenti inferiori del midollo spinale; è costituito dalle radici dei nervi lombari e sacrali dalla colonna vertebrale. Il nervo sciatico esce dalla parte inferiore del midollo spinale, passa dietro l'articolazione dell'anca e corre lungo la parte posteriore della coscia.
Il nervo sciatico, come la maggior parte degli altri nervi, svolge due funzioni fondamentali: primo, invia segnali ai muscoli dal cervello; e in secondo luogo, raccoglie informazioni sensoriali dalle gambe e le trasmette al cervello. Condizioni come la sciatica che colpiscono il nervo alterano queste normali funzioni. I sintomi usuali della sciatica includono:
- Dolore da shock elettrico lungo la gamba
- Sensazioni di intorpidimento e formicolio
- Debolezza muscolare
Inoltre, i pazienti con sciatica possono notare un peggioramento dei loro sintomi con manovre come accovacciarsi o tossire. Queste manovre possono aumentare la pressione attorno al nervo e amplificare i sintomi della sciatica.
La causa più comune di sciatica è un'ernia del disco spinale. Quando ciò accade, si rompe il normale cuscinetto tra la vertebra della colonna vertebrale. Questo fa sì che il disco spinga fuori nelle aree normalmente occupate da questi nervi. I nervi sono compressi e le persone sperimentano i sintomi di dolore, debolezza e intorpidimento.
La sciatica può colpire quasi tutti, ma è estremamente rara nei bambini e negli adolescenti. La sciatica colpisce in genere i pazienti di età compresa tra 30 e 50 anni. Spesso c'è un improvviso insorgere che può essere attribuito a un eccessivo sforzo oa un infortunio alla schiena.

Quando i sintomi di Sciatalgia indicano un'emergenza medica
Più raramente, i sintomi della sciatica possono svilupparsi in intorpidimento o paralisi nell'area dei glutei. Chiamato l'anestesia da sella, questo è un segno che probabilmente sta succedendo qualcosa di serio. Se pensi, in base ai tuoi sintomi, di avere un'anestesia da sella, specialmente se sono accompagnati da disturbi dell'intestino e / o funzionamento della vescica, chiedi immediatamente assistenza medica.
Anestesia da sella, disfunzione dell'intestino e / o della vescica e / o debolezza progressiva delle gambe sono tutti segni di sindrome di cauda equina. La sindrome di Cauda equina è molto seria e considerata un'emergenza medica.
Trattare i sintomi di Sciatica
Il trattamento per i sintomi della sciatica si concentra in primo luogo sulle terapie conservative. Questo può significare prendere farmaci e andare alla terapia fisica, dove ti verrà dato un programma di esercizi a casa da fare ogni giorno. Gli esercizi che ti verranno chiesti probabilmente varieranno in base a ciò che sta causando i tuoi sintomi.
Ad esempio, se la tua sciatica è causata o peggiorata dalla stenosi spinale, uno degli obiettivi dell'esercizio che il terapeuta può stabilire per te è una maggiore forza nelle estremità inferiori - come un modo per compensare la perdita dell'estensione spinale che tende ad accompagnare questa condizione.
Indipendentemente dalla causa dei sintomi della sciatica, tuttavia, è sempre una buona idea lavorare in una zona senza dolore quando ci si allena.
Molte persone hanno un intervento chirurgico per i loro sintomi di radiculopatia, che, come abbiamo detto, è il più comune, ma non l'unico tipo di sciatica. Una discectomia è una procedura molto comune per questo e funziona bene per molte persone.
Detto questo, uno studio del 2016 pubblicato sull'European Journal of Pain ha affermato che mentre la chirurgia è associata a una rapida diminuzione del dolore e della disabilità, questo tende ad essere un risultato a breve termine. I ricercatori hanno scoperto che molti pazienti presentavano ancora dolore e disabilità da lievi a moderati anche cinque anni dopo la procedura della colonna vertebrale.
Puoi anche provare modi più naturali per trattare la Sciatalgia come le erbe per alleviare il dolore, l'esercizio e lo stretching.
No comments:
Post a Comment